Devotional

Pensa a quello che pensi
La Parola di Dio ci insegna cosa dovremmo pensare

La Bibbia dice:
…State attenti a quello che udite. Con la stessa misura con la quale misurate, sarà misurato anche a voi [il pensiero e lo studio che dedicate alla verità ritornerà a voi in termini di virtù e conoscenza], e più [inoltre] sarà dato a chi ascolta (Marco 4:24)

Che passo meraviglioso! Ci dice che più tempo passiamo riflettendo sulla Parola che leggiamo e ascoltiamo, più riceveremo la forza e la capacità di farlo, più rivelazione avremo su ciò che abbiamo letto e sentito. In altre parole, riceveremo dalla Parola di Dio tanto quanto le abbiamo dedicato.

Notiamo in particolar modo la promessa che l’attenzione e lo studio che dedichiamo alla Parola determineranno la quantità di virtù e conoscenza che acquisiremo.

La carne è fondamentalmente pigra e tanti vogliono ottenere risultati senza nessuno sforzo (senza impegno da parte loro); ma non funziona così. Lo ripeto, si riceve dalla Parola quello che si è investito in essa.

Guarda:

I contenuti di questo piano di lettura sono tratti dal libro “La mente: il campo di battaglia”, di Joyce Meyer. Tutti i diritti riservati. Ľ intero libro è disponibile online qui

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.