Devotional in Italian

Giosuè aveva ricevuto un compito all’altezza del Dio che glielo aveva affidato. Mosè era morto e adesso stava a lui guidare il popolo d’Israele nella Terra Promessa. Il frutto della Terra Promessa era pronto per essere raccolto ma prima di appropriarsene, Giosuè avrebbe dovuto temere Dio e affidarsi alla Sua guida senza pensare troppo ai giganti che abitavano in Canaan ma concentrandosi sulla bontà del Suo grande Dio.

Dio ti ha chiamato a grandi cose? Forse ti stai chiedendo quale sia il prezzo da pagare. Togli l’attenzione dai ‘se e i ma’ e chiedi a Dio di riempirti con il Suo coraggio e la Sua forza. Se Dio ti ha chiesto di fare un passo di fede, provvederà a tutto ciò di cui hai bisogno per completare il compito che Lui stesso ti ha affidato.

Dio Onnipotente dammi il coraggio di proseguire e compiere la Tua volontà. Non voglio crogiolarmi nella paura e ostacolare la meravigliosa opera che Tu vuoi compiere in me e attraverso di me. Voglio assaggiare il dolce frutto che tu hai promesso e lasciare andare la paura. Amen!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.